Tu sei qui

Maschere e giochi di carnevale

Contenuto in: 
Tags: 

Sono diversi gli obiettivi pedagogici che si conseguono con i travestimenti. Il bambino mascherandosi attiva gli aspetti affettivi, emozionali, cognitivi e … si prepara alla vita adulta. L’attività di travestimento è valida in tutti i periodi dell’anno, crea delle forme di comunicazione con gli altri, stimola l’immaginazione e l’interazione e allo stesso tempo permette di imparare regole e norme di condotta. Ma è il Carnevale, con le sue maschere colorate e originali, la festa che più di ogni altra si addice per il gioco dei travestimenti.

blu

 

Abbiamo realizzato tante maschere di diverso tipo, colorando dei modelli con gli acquarelli.

blu

La nostra maestra le ha ritagliate e noi ci siamo divertiti a trasformarci in personaggi o animali e a inventare storie strane.

blu

Avendo preparato davvero tante maschere ogni bambino ne ha scelta una, tra quelle che lui ha colorato, da appendere in classe.

blu

Maestra Laura

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.