Tu sei qui

Madonna di Lourdes

Contenuto in: 
Tags: 

Il giorno 11 febbraio viene ricordata la prima apparizione della Madonna di Lourdes. Suor Luigia ha approfittato dell’occasione per portare i bambini nella chiesetta della scuola, dove aveva preparato la statua della Madonna di Lourdes e della pastorella Bernadette, e raccontarne la storia.

religione

In uno sperduto paesino della Francia, tantissimi anni fa, apparve la Madonna ad una ragazzina molto povera di nome Bernadette. Tutto ebbe inizio quando Bernadette si recò a raccogliere legna secca per il camino. Quando giunse davanti ad una grotta, sentì un rumore, fu allora che la ragazza vide apparire la Madonna che le indicò il punto in cui scavare con le mani per trovare quella che si sarebbe rivelata una sorgente d’acqua, al contatto della quale sarebbero scaturiti molti miracoli.

religione

Alla fine, per salutare la Madonna di Lourdes, abbiamo recitato tutti insieme l’Ave Maria.

Maestra Mariagrazia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.