Tu sei qui

Leoni classe dei Gialli: dal gioco "Disegna" di Herve' Tullet

Contenuto in: 
Tags: 

Oltre a numerosi libri, Tullet è anche l'artefice di giochi interattivi che aiutano i bambini nella creazione di disegni strani e originali. Noi abbiamo utilizzato il gioco "Disegna". Nella confezione sono presenti diverse carte colorate e un dado.

gialli

Le modalità di gioco sono tante, noi ne abbiamo ideata una che prevedeva la scelta della carta a turno da tutti i bambini tenendo gli occhi chiusi. Dopo aver osservato la carta pescata abbiamo lanciato il dado e contato per quante volte dovevamo riprodurre l'immagine illustrata.

gialli

Le carte contengono le indicazioni più strane come ad esempio: disegna al contrario, ad occhi chiusi, lentamente, in ordine, tutto a destra, fai cerchi piccoli, piccolissimi, grandissimi ecc...Per capire bene il funzionamento del gioco prima i bambini hanno collaborato tutti insieme alla realizzazione di un cartellone.

gialli

gialli

Dopo di ché, sempre pescando le carte a turno, ognuno di loro ha fatto il suo disegno personale.

gialli

Inutile specificare che il risultato è degno di una galleria d'arte moderna!

gialli

Maestra Gianky

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.