Giovedì 13 febbraio 2020 abbiamo finalmente mostrato al nostro amico geniale Leonardo ciò che abbiamo realizzato in ambito teatrale.
Nelle settimane precedenti infatti siamo diventati scenografi e abbiamo costruito un piccolo teatro con il quale raccontare simpatiche storielle scritte proprio da Leonardo da Vinci.
Partendo proprio dai nostri lavori Leonardo racconta ai bambini due suoi importanti progetti, realizzati per delle feste importanti: il leone meccanico e la montagna che si apre. I bambini rimangono affascinati dal suo racconto e accettano la sfida di Leonardo: provare a realizzare queste due scenografie e mostrargliene quando verrà a trovarci tra qualche mese.
Prima di congedarsi Leonardo, affascinato dall’interesse dimostrato dai bambini per le storie e il teatro, regala delle immagini che serviranno per inventare nuove storie, da interpretare nell’angolo del teatro che è allestito nel salone della scuola.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.