Tu sei qui

Le regole per stare bene

Contenuto in: 
Tags: 

Orso Bruno è tornato di nuovo a trovare i bambini, ma … questa volta è stato un po’ severo con loro! Cipì gli ha raccontato che a volte a scuola non si comportano molto bene, qualcuno non è gentile con i compagni, qualcun’altro non ascolta la maestra e così via. Bruno ha fatto una bella “ramanzina”, ma prima di andarsene ha lasciato una borsettina che conteneva una filastrocca dal titolo “10 regole per stare bene a scuola” e delle immagini da ritagliare e colorare.

arancioni

 

Le immagini raffiguravano comportamenti corretti ed altri da evitare assolutamente.

arancioni

arancioni

I bambini le hanno osservate attentamente, ne hanno discusso tra loro e con la maestra ed hanno stabilito che si impegneranno per migliorare certi comportamenti e non deludere Orso Bruno. Qualcuno ha anche realizzato dei disegni spontanei nei quali ha raffigurato alcune “regole” da non dimenticare (ascoltare quando parlano i compagni, riordinare la classe, tenere un comportamento adeguato a tavola).

arancioni

arancioni

arancioni

Maestra Cinzia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.