Il periodo dell' anno più luminoso è cominciato e i bambini non vedono l'ora di addobbare la propria classe per renderla calda e accogliente.
Rimanendo fedeli all'intento del laboratorio ( creare riciclando) sono stati creati alberi di natale e presepi con materiale di riciclo
I bambini della classe dei gialli sono stati coinvolti nella creazione di un presepe fatto con tappi colorati delle bottiglie.
I bambini della classe dei verdi hanno creato un albero di natale con bicchierini del caffè tagliati a strisce e incollati su un cartone sagomato a cono
I bambini della classe dei rossi hanno realizzato un presepe utilizzando rotoli di scottex, palline e tessuti.
I bambini della classe dei blu hanno realizzato un albero di natale, seguendo la tecnica della pixel art, incollando dei bicchierini da caffè su un pannello e riempiendone poi solo alcuni con ritagli di carta riciclata di vario tipo.
I bambini della classe degli arancioni hanno realizzato un albero con tubi tagliati e incollati su di un pannello e infine riempiti con addobbi natalizi portati da casa.
I bambini della classe azzurra hanno realizzato un albero di natale con tappi di sughero e decorato con bottoni, semi di mais e brillantini.
I bambini della classe lilla hanno realizzato un albero di natale con vari materiali di riciclo( vecchie calzine, bavaglie, scatole delle uova, temperino, matite, mollette rotte, scatoline, bottoni…) che hanno incollato sulla sagoma dell'albero.
Maestra Linda
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.