Il nostro laboratorio è giunto quasi al termine. Siamo scesi come sempre in biblioteca e abbiamo trovato una graditissima sorpresa: una grossa scatola vicino al” libro speciale”, aprendola abbiamo trovato ancora il naso rosso della renna, dei cerchietti con corna di renna e il cappellino di Babbo Natale con la barba.
Possiamo finalmente divertirci a raccontare e drammatizzare la storia della piccola renna. I bambini si sono disposti in fila come se fossero le renne di una slitta con Babbo Natale a capo, si sono immedesimati così nella consegna dei regali nella notte di Natale
Anche questa storia si è conclusa, i bambini si sono dimostrati entusiasti. Hanno apprezzato entrambe le storie proposte, hanno manifestato il loro piacere nell’ascoltare l’adulto che legge e racconta. E insieme hanno sfogliato con interesse i libri attratti dalle immagini, divertendosi a diventare interpreti delle storie.
Maestra Arianna
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.