Tu sei qui

Laboratorio “raccontami una storia”

Contenuto in: 
Tags: 

Il nostro laboratorio continua….Il draghetto Bodo ci ha salutato, chissà quale sorpresa troveremo in biblioteca…Una volta arrivati, i bambini hanno trovato un piccolo Babbo Natale e una renna con il naso rosso costruiti con il cartone. Hanno aperto il “libro speciale” e sorpresa: all’interno c’erano dei racconti di Natale con la fotocopia della copertina della fiaba da leggere.

laboratorio

Ci siamo seduti in cerchio, abbiamo aperto il libro e cercato la storia di Rudolph, la renna dal naso rosso.

laboratorio

Il racconto parla di una renna diversa dalle altre in quanto dotata di un naso grosso e rosso, il motivo per il quale è scartata e derisa dalle altre renne. Senonchè in una vigilia di Natale, buia e nebbiosa, Babbo Natale si accorge di lei e pensa che il suo naso luminoso possa essere utile per guidare il percorso della slitta con i regali. I bambini hanno ascoltato il racconto e poi hanno giocato con i protagonisti della storia, costruiti con il cartone. Come ogni settimana ci siamo recati in biblioteca. Qui abbiamo ritrovato il nostro ”libro speciale”. Lo abbiamo aperto e al suo interno c’era la storia della renna preparata in sequenza e le marionette di Rudolph, Babbo Natale e un naso rosso della renna.. Ci siamo seduti in cerchio e subito Rudolph ha voluto conoscere i nostri nomi e ci ha raccontato la sua storia

laboratorio

 

laboratorio

Dopo il racconto di Rudolph, i bambini si sono divertiti a giocare con il naso rosso della renna.

laboratorio

Maestra Arianna

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.