Tu sei qui

Laboratorio: giochiamo con l'acqua

Contenuto in: 
Tags: 

L'acqua è per i bambini un naturale elemento di gioco e di divertimento, una materia che offre loro possibilità di vivere sensazioni piacevoli, di conoscere, di esplorare. Il bambino a contatto con l’acqua vive una straordinaria esperienza di gioco e di libertà e inoltre con l’utilizzo dell’acqua sperimenta nuove abilità motorie.

L'acqua favorisce una vicinanza fisica istintiva e sensuale: con essa i bambini scoprono un mondo nuovo, e nel contempo hanno la possibilità di fare esperienze diverse.

Nasce così l’idea di creare un laboratorio caratterizzato dai giochi con l’acqua: approfittando di una bellissima giornata di sole, i bambini hanno avuto la possibilità di utilizzare il cortile per cimentarsi in staffette e percorsi ad ostacoli utilizzando l’acqua come elemento essenziale per le varie attività.

Delfini

 

Delfini

Al termine dei giochi, per non sprecare l’acqua utilizzata, abbiamo innaffiato tutte le piante e i fiori del cortile.

Maestra Stefania

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.