Ascoltare Orso Bruno e sentirgli descrivere gli spazi in cui vive, le regole che deve rispettare e gli amici a cui è molto affezionato, ci ha fatto pensare alla nostra classe e alla nostra scuola. Anche noi abbiamo regole, spazi e amici da rispettare, cose che già sappiamo ma che è sempre meglio rispolverarle, soprattutto per i nostri amici più piccoli, ed è per questo che abbiamo organizzato attività mirate, giochi e sperimentazioni pratiche. Visitare praticamente i luoghi della nostra scuola è il mezzo più efficace per imparare e conoscere, facendo esperienza diretta.
Giocare insieme al gioco: “a spasso per la scuola”, ci aiuta a conoscere tutti gli ambienti scolastici e capirne la loro funzione. E allora giochiamo!
Appese al muro della nostra classe, ci sono le regole che ci ricordano come comportarci e cosa fare per stare bene con gli altri.
Maestra Giusy
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.