Tu sei qui

La nascita di Gesù

Contenuto in: 
Tags: 

I bambini della Scuola dell’Infanzia Adele, sanno ormai tutto sul Giubileo da poco iniziato ed il concetto che meglio hanno acquisito è che oltrepassando la  Porta Santa troviamo ad aspettarci Gesù. Con l’avvicinarsi del Santo Natale abbiamo quindi voluto “accompagnarli” a conoscere sempre meglio Lui e la storia della sua Nascita.
In queste settimane, con l’aiuto di un filmato che “accendeva” la loro attenzione abbiamo quindi raccontato passo dopo passo come Gesù è nato: il Censimento voluto dall’imperatore costringe Maria e Giuseppe a mettersi in viaggio da Nazareth a Betlemme nonostante l’imminente nascita del Bambino annunciato dall’ Angelo Gabriele.

La nascita di Gesù

La nascita di Gesù

Il viaggio è lungo e faticoso, giunti a Betlemme Maria e Giuseppe non riescono a trovare un posto per riposare e si riparano in una grotta dove, durante la notte nasce Gesù. Un angelo sveglia i pastori che dormono nelle campagne e tutti accorrono per salutare quel Bambino che porterà la salvezza nel mondo.
Anche da molto lontano arriva qualcuno per adorare Gesù e portargli dei doni… sono i Re Magi.

La nascita di Gesù

La nascita di Gesù

Gesù è nato davvero per tutti gli uomini del mondo!!!
Anche noi come i pastori ed i Re Magi siamo andati a trovarlo nella chiesetta della nostra scuola e ci siamo inginocchiati davanti al Presepio.

La nascita di Gesù

La luce della speranza, accesa da Gesù nel giorno della Sua Santa Nascita, non smetta mai di riscaldare il vostro cuore. Buon Natale!

Maestra Cinzia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.