Utilizzando un piatto di cartone e qualche pezzo di cartoncino i bambini hanno realizzato una simpatica maschera e naturalmente non poteva trattarsi che di un “leone”.
Eccoli al lavoro mentre colorano il piatto di cartone con la tempera gialla. Successivamente ogni bambino ha ritagliato i pezzi che compongono il muso del leone e li ha incollati sul piatto. Per realizzare la criniera ognuno ha ritagliato tanti rettangoli di cartoncino marrone e, con l’aiuto di una matita, li ha arrotolati, creando dei bellissimi riccioli che sono stati poi applicati intorno al piatto.
Questa attività ha consolidato il senso di appartenenza al gruppo ed è stato un buon esercizio per la motricità fine. Questo è il risultato, eccoci tutti con la maschera da leone.
Maestra Anna
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.