Dopo aver presentato Foody ai bambini, abbiamo deciso di preparare una fresca e deliziosa macedonia.
La nostra cuoca ha comprato la frutta: banane, arance, pere, mele, ananas, uva, mandarini e kiwi sono stati i protagonisti della nostra mattinata. e insieme abbiamo lavato e sbucciato il resto della frutta. L’abbiamo tagliata in piccoli pezzettini e deposta in una bacinella.
Terminata la preparazione, abbiamo spremuto le arance per renderla più succosa ed infine abbiamo voluto assaggiare la nostra macedonia…era squisita. Dopo aver preparato la macedonia, abbiamo rielaborato graficamente l’attività: l’insegnante ha distribuito una scheda con rappresentata una ciotola e una scheda con disegnata la frutta; i bambini hanno tagliato a metà la frutta e incollata all’interno della bacinella e successivamente l ‘hanno colorata.
Maestra Monica
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.