Tu sei qui

La lumaca Elisabetta

Contenuto in: 
Tags: 

Una mattina abbiamo trovato in classe una elegante scatola: nessun bambino l’aveva portata a scuola … quindi c’era sicuramente una sorpresa per i bambini della nostra classe.

blu

 

blu

Pieni di curiosità abbiamo aperto la scatola, trovando un foglio arrotolato e un libro. Il libro non ha svelato il mistero di chi fosse il mittente del pacco, ci ha solo rivelato che qualcuno ci ha lasciato un libro che parla di una lumaca. Allora abbiamo aperto il foglio e letto il messaggio (disponibile in allegato) … scoprendo che nella nostra classe ci sarà una nuova amica, una Lumaca di nome Elisabetta. Ama ascoltare storie e, non trovando più nessuno disponibile a raccontargliele, si è rivolta a noi chiedendoci di raccontarle storie lunghe o corte, vere o inventate… ma solo da noi raccontate. I bambini hanno risposto subito sì alla richiesta della lumaca: scopriremo così che tutti hanno avventure o storie da raccontare, tutti possono migliorare le proprie capacità narrative, tutti possono imparare anche ad ascoltare quello che di bello gli altri hanno da dire. La nostra amica dopo qualche giorno ci ha anche lasciato il suo ritratto e noi l’abbiamo colorato!

blu

blu

blu

Maestra Laura

AllegatoDimensione
La lumaca Elisabetta105.84 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.