Tu sei qui

La festa di carnevale

Contenuto in: 
Tags: 

Martedì 17 Febbraio 2015, si è svolta la festa di carnevale. I bambini sono arrivati a scuola mascherati e, alle 10.00, accompagnati dalle insegnanti, dal personale della scuola e dai loro familiari (o da chi per esso) hanno sfilato fino in  Piazza Vittorio Emanuele, dove si è tenuto un momento ricreativo durante il quale i bambini hanno cantato e mimato alcune canzoni.

carnevale

Il rientro a scuola è avvenuto attorno alle 11.15 e, alle 14.30, ha avuto inizio la festa in salone ma, prima dell’arrivo dei genitori, le maestre vestite da expo e da alcuni personaggi che compongono il viso di Foody, hanno sfilato per il salone sotto gli occhi divertiti dei bambini

carnevale

carnevale

carnevale

 che hanno poi interpretato le canzoni imparate nei giorni precedenti e ballato seguendo i filmati proiettati sullo schermo coinvolgendo anche le mamme e i papà.

carnevale

Per il salone si aggirava anche uno strano personaggio di cui nessuno ha scoperto l’identità.

carnevale

E’ stata una bella festa all’insegna del divertimento e dell’allegria non solo per i bambini ma anche per i loro familiari che hanno condiviso con loro un momento di spensieratezza e di serenità.

Maestra Cecilia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.