Tu sei qui

La Creazione, un dono di Dio

Contenuto in: 
Tags: 

Tra le parole che i bambini hanno portato in classe dopo “l’esplosione”, ce ne erano alcune che, inizialmente, sono apparse strane, misteriose: luce, tenebre, stelle, luna, sole, lavoro, riposo, animali, piante, … Ma, ecco che, in questo ultimo periodo, e’ stata fatta luce sul loro significato,  si riferiscono ad un evento meraviglioso: la Creazione del mondo per mano di Dio. Dal caos iniziale dove nulla era distinto, in sei giorni ha separato la luce dalle tenebre, le acque dalla terra e dal cielo, ha creato la luna, le stelle, il sole, le piante, gli animali ed infine, a Sua immagine, l’uomo e la donna, Adamo ed Eva. Dio ha messo in ordine il mondo!

religione

Il settimo giorno si e’ riposato per contemplare la Sua opera che ha voluto donare agli uomini che Egli considera Suoi amici. Qual e’ allora il nostro compito? Custodire con amore questo prezioso regalo, averne cura e rispetto affinché tutti possano godere delle meraviglie del Creato. Tutti noi, bambini compresi, dobbiamo impegnarci per mantenere il mondo bello come lo ha fatto Dio. Ogni classe ha poi rielaborato questo mirabile racconto, contenuto nella Bibbia, nel libro della Genesi, con cartelloni o schede sui quali compare l’opera di Dio, un opera della quale Lui Stesso si e’ compiaciuto dopo averla portata a compimento.

religione

Maestra Cecilia

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.