Orso Bruno, durante la sua prima visita nella nostra classe, ci ha raccontato dove vive. Come già sapevamo Bruno viene da un negozio di giocattoli di Milano e durante il giorno, quando il negozio è aperto al pubblico, lui e i suoi amici giocattoli, devono rispettare delle regole precise tra cui restare immobile e in silenzio per far si che i clienti li vedano in tutta la loro bellezza e possano decidere di comprarli. Ma quando il negozio chiude e più nessuno li può vedere, allora la storia cambia, lui e i suoi amici prendono vita e insieme giocano e si divertono ma sempre rispettando ambiente e compagni. Affascinati da questo magico mondo di giocattoli, abbiamo pensato di provare a realizzare lo scaffale di Bruno, dove attende con tanti altri giochi divertenti e colorati, qualcuno che lo compri. Inizialmente abbiamo colorato uno scaffale utilizzando le matite colorate.
Poi, dalle riviste di materiale didattico e ludico, abbiamo ritagliato immagini di giocattoli che, in un secondo momento, sono state incollate, ordinatamente, sopra allo scaffale.
Ecco realizzata la casa di Orso Bruno!
Maestra Giusy
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.