Tu sei qui

La benedizione di Don Gabriele e il pranzo di Natale

Contenuto in: 
Tags: 

L’ultimo giorno di scuola, prima delle vacanze, Don Gabriele è venuto alla scuola dell’Infanzia per gli auguri e per benedire tutti noi.I bambini hanno introdotto il momento di preghiera con un canto.

iniziative

Poi Don Gabriele ha letto la preghiera dell’immaginetta di Natale, la quale alla fine della benedizione è stata distribuita a tutti i bambini e al personale della scuola.

In questo Natale,

Gesù Bambino

scendi dall’alto

e vieni vicino.

Tu che sei nato

dentro una grotta,

poni fine a ogni guerra

e a ogni lotta.

Tu scaldato dall’asino e il bue,

dona al mondo

le ricchezze tue.

Tu, cullato

da Giuseppe e Maria,

indica agli uomini

del Cielo la via.

Tu, adorato

Dai Magi e dai pastori,

riempi d’amore

i nostri cuori.

Amen

Infine tutti insieme abbiamo recitato una preghierina e Don Gabriele ci ha benedetto. Anche Don Gabriele ha ricevuto un regalo dai bambini, il piccolo presepe preparato con la scatola delle uova. Al termine della benedizione il Don e tutti i bambini della scuola hanno atteso con ansia gli invitati al pranzo di Natale e soprattutto l’ospite speciale, Suor Luigia, la quale è stata con noi alla Scuola dell’Infanzia per vari anni conducendo il momento di religione con tutti i bambini.

iniziative

In quest’ occasione abbiamo avuto la possibilità di salutare e ringraziare Suor Luigia e di distribuire a tutti il calendario e il piccolo presepe realizzati dai bambini.

iniziative

Maestra Arianna

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.