Tu sei qui

L’uovo di Pasqua

Contenuto in: 

In occasione della Pasqua abbiamo decorato un gigantesco uovo con i materiali più svariati, alcuni creati direttamente da noi.

pesciolini

Abbiamo colorato lo zucchero con i pennarelli, tagliato delle striscioline di carta crespa, strappato dei pezzettini di cartoncino colorato, tagliato i gomitoli di lana e la stoffa colorata. Negli spazi più piccoli dell’uovo abbiamo applicato delle perline colorate rosse, blu e tortora. Dopo aver predisposto tutti i materiali abbiamo steso la colla sul nostro uovo e li abbiamo incollati, rispettando gli spazi delimitati.

pesciolini  

pesciolini

Infine l’abbiamo appeso sulla porta dei blu decorandolo con un grande fiocco di tulle color lilla.

L’agnello di Pasqua

Per decorare il salone abbiamo preparato un simpatico agnellino pasquale decorandolo con del cotone idrofilo incollato sul corpo. Intorno all’agnellino abbiamo incollato dei fiorellini tagliati dall’insegnante.

pesciolini

Maestra Giancarla

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.