Martedì 4 Dicembre, in mattinata, dopo l’ingresso dei bambini, alcuni nonni hanno montato l’albero di Natale del salone.
Anche quest’anno sono state realizzate delle decorazioni in tema con il programma scolastico: la lettura del libro “Il mago di Oz”.
L’albero è stato addobbato con tanti piccoli libri dalle copertine rosse e dorate, che ogni bambino ha portato a casa e ha decorato con i genitori raccontando il proprio Natale. Il libro si intitola “Natale a casa…”, “Il mio libro di Natale” e “racconto il mio Natale…” con scritto il cognome della famiglia.
Le quattro pagine bianche sono state riempite con racconti, frasi, disegni, immagini, foto, e tutto quello che la fantasia ha suggerito alle famiglie per raccontare il Natale.
L’albero è stato abbellito con tante lucine e sulla punta è stato messo un cappellino rosso di Babbo Natale.
Quando l’albero verrà disfato, a fine gennaio, in concomitanza con la festa della famiglia, ogni bambino potrà donare il suo libro ad un altro bambino.
Maestra Mariagrazia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.