Tu sei qui

L’albero di Natale

Contenuto in: 
Tags: 

Dopo aver letto la lettera di rana Silvana, non vedevamo l’ora di metterci all’opera, così abbiamo iniziato dal regalo che avevamo trovato nella scatola: le palline di mais. Aiutati dalla nostra maestra Mariagrazia che aveva già procurato ago e filo, abbiamo infilato tante palline colorate, che hanno formato un filo lunghissimo così da avvolgere il nostro albero di Natale al posto dei tradizionali fili argentati o dorati.

 

gialli

 

Poi abbiamo disegnato su un cerchio di carta bianca il nostro gioco preferito, lo abbiamo colorato, ritagliato e incollato su un cerchio più grande di cartoncino rosso.

gialli

gialli

Tutti i bambini hanno contribuito ad addobbare l’albero: grandi, mezzani e piccoli e quando tutte le magnifiche palline erano pronte le hanno appese all’albero con un cordoncino dorato. Per arricchire l’albero abbiamo attaccato tanti piccoli pupazzetti natalizi, come ci aveva suggerito rana Silvana.

 

gialli

gialli

Ecco, l’albero era quasi pronto: c’erano le palline, i fili colorati ,i pupazzi, il puntale, ma volevamo fare una sorpresa alla nostra amica che ci aveva dato queste belle idee… così abbiamo attaccato in cima all’albero la nostra nuova amica, sì proprio lei: Rana Silvana, insieme ad un cartello dove c’era scritto “ogni bambino ha il diritto di giocare”.

Maestra Mariagrazia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.