Il nostro viaggio immaginario nel mondo cinese, brasiliano, peruviano e camerunense, prosegue con la conoscenza dell’abbigliamento tradizionale di ogni popolo. Abbiamo imparato che nel mondo le persone si vestono in modo differente e che l’abbigliamento varia anche a seconda delle condizioni climatiche in cui si vive. Ogni popolo poi ha dei colori predominanti che caratterizzano l’abbigliamento sia femminile sia maschile. Tutto questo, i bambini , lo hanno raccolto in un lap-book dal titolo. L’abbigliamento nel mondo.
Inizialmente si sono improvvisati stilisti e dopo aver guardato delle immagini riguardanti l’abbigliamento hanno colorato i differenti abiti dei luoghi trattati, cercando di rispettarne caratteristiche e colori.
In un secondo momento, dopo aver ritagliato gli abiti e incollati su una breve spiegazione, li hanno accuratamente piegati e inseriti in una busta colorata.
Maestra Giusy
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.