Il personaggio che quest’anno ci accompagnerà nelle nostre attività pomeridiane sarà una coloratissima e fantasiosa gufetta, che ogni tanto farà arrivare nella nostra classe un bellissimo sacchetto che la rappresenta e all’interno del quale ci farà trovare idee e tanto materiale per creare con la fantasia. Ecco perché una mattina abbiamo trovato sul tavolo della nostra sezione un bellissimo sacchetto rosa con disegnato una gufetta.
Attaccata al sacchetto c’era una lettera di presentazione: la gufetta si chiama Iva la creativa perché ha molta fantasia e le piace creare e fare con tutto il materiale che trova durante i suoi voli notturni: bottoni, carte colorate, nastrini, stoffe.. (vedi allegato). Inoltre abbiamo letto che a Iva piace essere sempre molto colorata e arricchire il suo piumaggio con accessori vari, per questo noi bambini ci siamo divertiti a rappresentarla utilizzando materiale diverso: cartoncino colorato, carta da regalo, fiocchi di stoffa palettes , bottoni e perline di ogni tipo.
Tutte le gufette realizzate sono state appese in classe per addobbare e colorare la nostra sezione, un semplice benvenuto alla nostra amica Iva.
Maestra Giusy
Allegato | Dimensione |
---|---|
La lettera di Gufetta | 157.69 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.