Dal libro della Bibbia, Suor Luigia ci ha letto un brano del profeta Isaia: “Il popolo che camminava nelle tenebre ha visto una grande luce”.
Il profeta è un amico di Dio che parla in suo nome e dopo aver letto l’annuncio di Isaia, i bambini sono stati aiutati a comprendere il significato della parola tenebre: le tenebre sono il buio e senza luce non si vede niente, cerco gli amici e non li trovo perché è buio, non posso vedere i colori…
Ma Dio ci dice di non avere paura perché tra poco arriverà una grande luce… e questa grande luce che noi stiamo aspettando è Gesù.
Dio ci ha mandato il dono più grande: suo figlio Gesù. Gesù è la luce del mondo che ci guida, ci illumina e ci riscalda!
Maestra Mariagrazia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.