Mercoledì 6 dicembre 2017 il sindaco della nostra città, Alberto Landonio, è venuto a scuola a trovarci.
Durante la sua visita ci ha raccontato in modo molto semplice e chiaro dove possiamo trovare l'acqua sul territorio di Lainate. Ci ha parlato dei fiumi, del canale, dell'acquedotto, delle fontane, della piscina, del ninfeo e delle casette dell'acqua.
Durante il racconto i bambini hanno interagito con lui ponendo semplici domande o portando la loro esperienza relativamente ai luoghi nominati.
Prima di salutarci ci ha lasciato un grande pacco regalo.
Al suo interno abbiamo trovato 6 bacinelle colorate, che montate una sopra l'altra formavano una piramide.
Dentro i contenitori c'era...l'acqua! L'acqua delle fontane, l'acqua del fiume ecc...così tramite il nostro sindaco, l'acqua del territorio di Lainate ha raggiunto la nostra scuola!!
I bambini hanno giocato con l'acqua delle bacinelle, raccontando le loro impressioni e sensazioni durante la manipolazione.
Ecco cosa hanno detto alcuni bambini:
Maestra Gianky
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.