E dopo tanto girovagare e per le strade di Lainate cercare, i Draghetti sono finalmente riusciti a completare un bellissimo puzzle con l’ultimo “pezzo” lasciato da Gocciolina al Ninfeo.
Insieme al tassello mancante Gocciolina ha lasciato un messoggio!
“Cari bambini eccoci qui… il tesoro tanto cercato finalmente avete trovato !
Sono proprio io, l’acqua!!!
Quell’acqua che ogni giorno vi disseta, vi tiene puliti, rende più bello il mondo intorno a voi. Non per niente mi chiamano oro blu, come blu sono gli oceani ed i mari. Il vostro compito è quello di custodirmi ogni giorno: non sprecatemi, usatemi bene e così rispetterete non solo me, ma anche il vostro futuro che, come quello di tutti i bambini del mondo, deve essere… MERAVIGLIOSO!!!"Al termine del nostro percorso alla ricerca dell’acqua sul nostro territorio, i bambini hanno ricevuto in dono un piccolo ricordo che “ufficialmente” è stato lasciato da Gocciolina, l’amica che li ha sempre accompagnati.
In realtà dobbiamo ringraziare la mamma di una bambina che lavorando presso il CAP ha avuto la possibilità di offrirci questo materiale.
Maestra Cinzia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.