Tu sei qui

Il sentiero di pietre gialle

Contenuto in: 
Tags: 

Lungo il sentiero di pietre gialle, la nostra  Dorothy ha fortunatamente incontrato tanti amici, insieme si sono aiutati e sostenuti nell’affrontare le difficoltà che però … non sono ancora finite.

Il sentiero di pietre gialle

Una volta giunti al cospetto del Mago di Oz nella Città di Smeraldo, scoprono che lui appare in modo diverso a ciascuno di loro, ma a tutti pone la stessa condizione: solo se elimineranno la cattiva strega dell’Ovest soddisferà le loro richieste.

Il sentiero di pietre gialle

Il sentiero di pietre gialle

Fortunatamente Dorothy scopre che per eliminare la cattiva strega, basta gettarle un secchi d’acqua che la farà scomparire per sempre!!!

Missione compiuta!!!

Ora il Mago di Oz dovrà esaudire i loro desideri, ma… i nostri amici scoprono che lui è solo un imbroglione e non un vero mago! Per fortuna però fanno anche un'altra scoperta … si rendono conto che tutto ciò che andavano cercando (un cervello, un cuore ed il coraggio) già lo possedevano senza rendersene conto…

Dopo avere salutato con un pizzico di nostalgia i suoi compagni di viaggio, a Dorothy basta batter per tre volte i tacchi delle sue magiche scarpette rosse e … Kansas arrivoooo …

Il sentiero di pietre gialle

Maestra Cinzia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.