Una mattina, sentiamo bussare alla porta… chi sarà? Ma l’orso Bruno! E’ venuto a trovarci e ci ha portato un regalo, Dante l’elefante, uno dei suoi peluche che, generosamente, ha voluto donarci pregandoci di accudirlo e coccolarlo. Felici del regalo gli abbiamo promesso che ci prenderemo cura di lui e che, per non farlo sentire solo, a turno, lo porteremo anche a casa per poi riportarlo a scuola il giorno dopo.
Abbiamo poi riprodotto Dante su un cartoncino azzurro e, per rendere l’idea della sua morbidezza, lo abbiamo realizzato con del cotone idrofilo.
Abbiamo ricambiato la generosità di orso Bruno donandogli un pupazzo con il cappello Lilla, così non faticherà a ricordare da chi lo ha ricevuto.
Maestra Cecilia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.