È sempre forte nei bambini la voglia di cambiare e stupire ogni anno con particolari diversi: ecco perché le ispirazioni da cui prendere spunto non sono mai troppe! Ma quest’anno abbiamo deciso di decorare il nostro albero facendoci ispirare dal nostro cuore.
Ogni bambino ha realizzato dei quadretti per il nostro albero: dopo aver colorato dei cartoncini con la tempera bianca e delle immagini natalizie con gli acquarelli, i bambini hanno assemblato il tutto e aggiunto poi un tocco di creatività. Con i semi e la pasta hanno decorato i quadretti
ottenendo creazioni uniche e originali.
Accanto all’albero abbiamo realizzato anche il presepe, prendendo spunto da una rivista ma realizzandolo poi interamente con le nostre mani.
Abbiamo così colorato i rotoli di carta igienica e i vari personaggi,
Poi abbiamo assemblato le varie statuine, posizionandole sul tavolo della farina, dove abbiamo precedentemente allestito la capanna e il prato.
Maestra Laura
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.