Maggio, il mese delle rose, è tradizionalmente dedicato alla Madonna, per questo viene definito “mese Mariano”. Seguendo una tradizione abbastanza recente durante il mese delle rose viene ricordata Maria che sicuramente è il fiore più bello che Dio Padre abbia creato.
Tra i cristiani la devozione a Maria è molto forte, Ella ci ha donato Gesù ed a Lei ricorriamo per essere aiutati a seguirne al meglio gli insegnamenti.
Nel mese di maggio, la devozione verso Maria si traduce in una pratica quotidiana: quella della recita del Santo Rosario.
Anche i bambini della nostra scuola, sono stati invitati a partecipare con i loro genitori alla recita del Rosario davanti alla grotta della nostra Madonnina.
Nei giorni seguenti hanno colorato una dolce immagine di Maria ed hanno imparato una piccola preghiera.
“Madonnina dal bel viso,
che mi guardi col sorriso.
Questo fiore io ti dono
e ti prometto di esser buono”.
Maestra Cinzia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.