Tu sei qui

Il memory delle lettere

Contenuto in: 
Tags: 

Dopo aver conosciuto le diverse modalità e i vari strumenti utilizzabili per scrivere le lettere, iniziamo a divertirci giocando col…memory. Il Memory è un gioco di carte composto da coppie di figure che vengono disposte sul tavolo con il disegno nascosto. A turno, ogni giocatore scopre due tessere per trovare quelle con lo stesso disegno. Se la coppia viene trovata, si prosegue con la ricerca, se invece la coppia non è stata trovata, si rigirano le tessere posizionandole nello stesso punto dove erano inizialmente e si passa il turno. Ovviamente vince chi al termine ha scoperto più coppie.

Con il gruppo dei grandi abbiamo giocato col memory delle lettere. Con il gruppo dei emzzani abbiamo utilizzato immagini con sotto la scritta nominativa.

Questo gioco ha un grande potenziale: aiuta a sviluppare la memoria visiva, la concentrazione e il rispetto delle regole.

Il memory delle lettere

Il memory delle lettere

Il memory delle lettere

Maestra Stefania

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.