Tu sei qui

Il memory dei blu

Contenuto in: 
Tags: 

IChi non conosce il famosissimo gioco "memory", il gioco delle carte per allenare la memoria? Noi lo abbiamo realizzato utilizzando il disegno che ogni bambino ha fatto di se stesso, per giocare e divertirci insieme.

Realizzarlo è stato semplice: ogni bambino ha disegnato se stesso, tale disegno è stato fotocopiato dall’insegnante in modo che ogni bambino avesse due copie; i bambini hanno colorato le due copie in modo identico e poi le hanno incollate su un cartoncino blu.

Blu

A questo punto il gioco è pronto e con molto entusiasmo i bambini lo hanno usato la prima volta e continuano a usarlo ogni qualvolta al pomeriggio c’è la possibilità di usarlo.

Blu

È un gioco per tutti, anche per le famiglie, perché i piccoli hanno le stesse possibilità dei grandi. Concentrazione e buona memoria sono la cosa più importante perché essenziali per poter giocare bene. Le belle figure sono scelte in modo da spingere il bambino a esercitare costantemente la sua memoria. Per questo motivo i disegni di questo gioco sono stati fotocopiati anche per le famiglie, con l’invito a realizzare a casa il memory della nostra classe.

Blu

Maestra Laura

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.