Il laboratorio pomeridiano:”giochiamo facendo finta che…” continua a gonfie vele nei pomeriggi delle nostra scuola. I bambini grandi e quelli mezzani rimangono i protagonisti; è ormai diventato un appuntamento fisso nonché un momento importante e particolare che i bambini vivono perché è fondamentale lasciare che la loro fantasia venga stimolata in questo modo per inventarsi travestimenti e abiti come più piace a loro.
In questi giorni hanno rielaborato graficamente quello che solitamente inventano nel laboratorio: l’insegnante ha distribuito una scheda con disegnato la sagoma di un bambino per i maschi e di una bambina per le femmine, loro dovevano riprodurre il vestito o l’accessorio che piace di più da indossare.
Nel frattempo i travestimenti sono stati cambiati e allora c’era la curiosità di trovare qualcosa di nuovo. Alla prossima!
Maestra Monica
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.