Tu sei qui

Il gioco dell'oca

Contenuto in: 
Tags: 

Al nostro amico Topo con gli occhiali è venuta una bella idea: ci ha portato un gioco che a lui è sempre piaciuto il gioco dell’oca!
Felici per aver ricevuto un inaspettato regalo ci siamo subito messi a giocare. La maestra Anna ci ha spiegato le regole del gioco: i giocatori allineano i segnaposto fuori dalla prima casella, scopo del gioco è percorrere l’intero tabellone e raggiungere la casella del tesoro prima degli avversari. A turno si lancia il dado e si avanza di tante caselle quanto il numero uscito.

E’ stato divertente giocare insieme. Ma questo non è solo un gioco divertente, ma stimolante ed educativo: si impara a riconoscere i numeri, a contare sul tabellone, ad aspettare il proprio turno. E’ un gioco di fortuna, che non richiede abilità particolari ai concorrenti, molto adatto a quando i giocatori hanno abilità e capacità diverse. I concorrenti sono sullo stesso livello e non c’è rischio che il più piccolo si senta inadeguato. In questo modo può godere appieno della propria vittoria e tollerare meglio la propria sconfitta.

Maestra Anna

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.