Dopo aver fatto amicizia con l'omino di latta, abbiamo “introdotto” i nostri piccoli Delfini alla conoscenza ed al riconoscimento delle forme geometriche (cerchio, quadrato e triangolo).
Inizialmente hanno giocato liberamente con i blocchi logici per poi cominciare a comporre dei piccoli “disegni” utilizzando appunto le forme citate.
A questo punto ci è venuta l’idea di realizzare un nuovo omino di latta utilizzando le forme conosciute; per farlo ne abbiamo colorato braccia, mani, gambe e piedi formate da quadrati con temperelli (dei pennarelli particolari dalla stesura “pastosa“ molto piacevole per i bambini) di colore grigio.
Per colorare il cappello (triangolo), il viso (cerchio) e il tronco (quadrato) del nostro omino abbiamo usato del sale colorato (mescolandolo con un pennarello nero).
Ed ecco il nostro nuovo amico in versione … forme geometriche!
Maestra Cinzia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.