Un mattina di gennaio abbiamo trovato un messaggio del nostro amico folletto che recitava quanto segue:
Ciao bambini, come state? Indovinate un po’ chi sono…Vi do un aiuto: sono un amico del folletto dell’autunno, ho dei fiocchi di neve dipinti sul mio vestito e…non posso dirvi tutto altrimenti indovinate subito! Avete capito chi sono? Credo proprio di si: mi presento, sono il folletto dell’inverno!. Il folletto dell’autunno mi ha parlato molto di voi e dei meravigliosi lavori che fate e in effetti aveva proprio ragione. I vostri paesaggi invernali sono splendidi, dei veri capolavori, complimenti. Mi sono sentito subito a casa. Per ringraziarvi voglio raccontarvi una bellissima storia e insegnarvi una filastrocca sull’inverno: siete pronti? Prontissimi? Beh come sapete noi folletti siamo svegli di notte e dormiamo di giorno quindi lascio il compito alla vostra insegnante di leggervi la storia e insegnarvi la filastrocca. Mi raccomando ascoltatela e poi mi direte se i miei due regali vi sono piaciuti!
Con affetto, il Folletto del’Inverno
Insieme alla lettera c’era l’immagine da colorare del folletto e i bambini così svolto questo compito
Maestra Stefania
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.