Tu sei qui

Il cuore delle emozioni

Contenuto in: 
Tags: 

Per concludere il laboratorio “oggi mi sento così”, i bambini hanno trovato nella scatola del cartoncino, ei fili rossi, la tempera rossa e delle faccine con le emozioni trattate durante il corso del laboratorio.
Hanno così costruito il cuore delle emozioni.
Hanno ritagliato la sagoma di un cuore ricalcata precedentemente dall’insegnante su un cartoncino, poi l’hanno colorata con la tempera rossa e con l’aiuto della maestra, hanno appeso un filo da pacco rosso.
Sarà il cuore delle loro emozioni: sul filo hanno appeso una faccetta con l’emozione del momento, ma continueranno poi a casa ad appendere l’emozione del giorno.

il cuore delle emozioni

il cuore delle emozioni

Il cuore verrà appeso sulla porta della cameretta così tutti quelli che entreranno potranno capire come si sentono in quella giornata.
Il laboratorio delle emozioni è terminato; i bambini hanno imparato cos’è un’emozione e quali fanno parte della loro vita quotidiana, a gestirle facendo semplici attività, leggendo storielle e creando con la fantasia.
“Innanzi tutto l’emozione! Soltanto dopo la comprensione”(Paul Gauguin)

Maestra Monica
 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.