Buongiorno bambini, vi ricordate la storia “Il bruco e la farfalla”’? Al folletto Furbetto è piaciuta moltissimo e per questo ci ha consigliato un’altra attività che ha come protagonista l’amico bruco che abbiamo conosciuto nella storia.
Siete pronti a preparare il gioco ??
Materiale:
Per prima cosa dovete prendere dei fogli bianchi e disegnare due bruchi, io per fare i cerchi del corpo ho utilizzato una tazzina da caffè e per la testa una tazza un po’ più grande.
Poi disegnate sui fogli colorati (se non avete i fogli colorati potete colorarli) dei cerchi di colori differenti e li ritagliate. Questi andranno a formare il corpo del nostro bruco tutto colorato.
Adesso la mamma o il papà attaccano con lo scotch( così da poterli rimuovere) i cerchi su uno dei due bruchi alternando prima due colori e aumentando poi la difficoltà con tre colori.
Il gioco può iniziare!!
Cari bambini adesso dovete comporre il vostro bruco, seguendo la combinazione di colori suggerita dalla mamma o dal papà.
Buon divertimento!
Le maestre Arianna ed Elena
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.