Gocciolina, una piccola goccia d’acqua, conosciuta durante il progetto accoglienza, ha portato al gruppo dei pesciolini due sorprese: una foto della sua famiglia e la cartina della nostra scuola, che ci servirà per la caccia al tesoro, finalizzata alla ricerca dell’acqua.
Insieme dipingiamo Gocciolina con gli acquerelli e la incolliamo su un cartoncino che abbiamo colorato di azzurro con le spugne.
Sarà la nostra amica a fornire gli indizi per proseguire la caccia al tesoro.
La famiglia di Gocciolina e la nostra famiglia
Dopo aver ricevuto in regalo da gocciolina la foto della sua famiglia, per valorizzarla abbiamo creato una cornice utilizzando tappi di sughero e di plastica intinti nei colori e usati come timbri.
Successivamente, dopo aver conosciuto e colorato con acquerelli i componenti della famiglia di gocciolina, insieme ai bambini abbiamo parlato della loro famiglia. In seguito abbiamo deciso di creare una cornice con la stessa tecnica utilizzata precedentemente e all’interno di essa ciascun bambino ha incollato le figure della propria famiglia precedentemente colorate.
Maestra Arianna
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.