Tu sei qui

I momenti più importanti della settimana santa

Contenuto in: 
Tags: 

Ci stiamo preparando per la Santa Pasqua, la festa più importante per tutti i cristiani: la festa di Gesù che risorge.
Suor Luigia, attraverso la visione di un video, ha spiegato ai bambini i momenti più significativi della settimana santa: l’entrata di Gesù a Gerusalemme, l’ultima cena di Gesù con i suoi discepoli, Gesù muore sulla croce, Gesù risorge.
Dopo avere ascoltato il racconto e rivissuto insieme alcuni gesti, i bambini hanno ripercorso gli episodi della settimana santa nella scheda che hanno colorato.

La settimana santa

Gesù arriva nella grande città di Gerusalemme. La gente gli va incontro e gli fa festa, sventolando ramoscelli di palma e di ulivo.

La settimana santa
Gesù invita i suoi amici ad un’ultima cena durante la quale dice loro di mangiare un pezzo di pane e di bere del vino. Questi sono il suo corpo ed il suo sangue! Alla cena partecipa anche Giuda che però non vuole bene a Gesù e lo tradisce per 30 denari.

La settimana santa

Gesù viene arrestato e crocifisso. Mentre muore promette di non lasciarci mai!
Gesù mantiene sempre le sue promesse ed infatti dopo tre giorni risorge e torna tra noi!
Al termine ogni bambino ha espresso cosa lo aveva maggiormente colpito del racconto di Suor Luigia e del filmato sulla Pasqua di Gesù.
Maestra Mariagrazia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.