Gli Arancioni continuano la loro scoperta delle opere di Van Gogh e sempre avvalendosi del supporto della lim, questa volta hanno scelto di soffermarsi sui “Girasoli”.
I girasoli sono piante che rivolgono il loro fiore verso la luce del sole e l’artista li amava soprattutto per il loro colore: il giallo che per lui rappresentava l’amicizia e la felicità.
Dopo avere osservato con attenzione l’opera, i bambini ne hanno colorato una riproduzione utilizzando dei “temperelli” un nuovo tipo di pennarelli dalla stesura piuttosto “pastosa” e piacevole.
Successivamente l’insegnante ha tagliato in quattro pezzi i loro elaborati invitandoli a ricomporli in modo adeguato.
Gli Arancioni hanno eseguito la consegna senza alcuna difficoltà, dimostrando di avere sviluppato un buon livello nella capacità di osservazione.
Maestra Cinzia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.