Un libretto di ricordi realizzato dai bambini che, a breve, lasceranno la scuola dell’infanzia per passare alla primaria.
classe dei gialli
Dopo la copertina,
classe dei verdi
classe dei rossi
si compone di diverse pagine che riportano il vissuto di ciascuno di loro: gli amici più cari, la maestra, il gioco preferito,
classe dei blu
le firme di tutti i compagni e, per finire, un pass che gli consentirà di accedere alla scuola primaria.
classe degli arancioni
C’e’ anche una pagina dedicata al materiale che impareranno non solo ad usare ma anche a gestire autonomamente: i quaderni, le forbici, la gomma e lo zaino, che, quotidianamente, dovrà essere controllato e preparato con cura affinché a scuola non manchi nulla.
classe degli azzurri
Dai racconti dei bambini e’ emerso un grande entusiasmo, tutti si dichiarano pronti ad affrontare questa nuova avventura dopo le vacanze estive ma, nel contempo, traspare anche una certa tristezza per quello che lasceranno che, per tre lunghi anni, ha fatto parte della loro vita.
Maestra Cecilia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.