Giovedì 17 dicembre 2015, Don Gabriele è venuto alla scuola dell’infanzia per gli auguri di Natale. Su un tavolino al centro del salone, ha posizionato la statua di Gesù Bambino vicino alla quale ha posto una lanterna e sette lumini accesi, uno per ogni classe della scuola. Ha spiegato ai bambini che Gesù è la luce del mondo, è Colui che indica la via da seguire.
Alcuni bambini hanno poi impersonato Maria, Giuseppe, i pastori e i Re Magi che, per l’occasione, sono diventati sette anziché tre!
Don Gabriele ha spiegato che i tre Magi portarono in dono a Gesù l’oro, la mirra e l’incenso. Ognuno dei sette bambini che impersonavano i Re Magi, ha messo, in un turibolo, alcuni granelli d’incenso. In poco tempo si è levata una fumata molto profumata che ha invaso il salone. Le nostre preghiere devono essere un po’ come quel fumo, devono arrivare fino al cielo.
Al termine dell’incontro, dopo la benedizione, Don Gabriele ha donato una caramella ed un’immaginetta raffigurante Gesù Bambino a tutti i bambini e al personale della scuola.
Anche il Don ha ricevuto un regalo dai bambini, la lanterna che hanno preparato come lavoretto di natale.
Maestra Cecilia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.