Tris è un popolarissimo gioco di carta e matita. Si gioca su una griglia quadrata di 3×3 caselle. A turno, i giocatori scelgono una cella vuota e vi disegnano il proprio simbolo (di solito un giocatore ha come simbolo una "X" e l'avversario un cerchio). Vince il giocatore che riesce a disporre tre dei propri simboli in linea retta orizzontale, verticale o diagonale.
La nostra versione, del popolare gioco, è composta da una griglia fatta con carta adesiva attaccata sul pavimento e con tappi di plastica di due colori differenti.
I bambini si sono divertiti ad escogitare mosse che mettessero in difficoltà l’avversario e che non gli permettesse di fare tris potenziando così il ragionamento nella capacità di risolvere un problema e la capacità di attenzione.
Maestra Giusy
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.