Tra le esperienze principali per conoscere e familiarizzare con il nuovo gruppo di intersezione c’è il giocare insieme. Per questo sono stati pensati e realizzati giochi semplici ma molto divertenti per far cogliere l’importanza e la bellezza dello stare insieme e divertirsi.
Il leone a caccia: un bambino che rappresenta il leone va a cacciare le sue prede rappresentate dai compagni. Lo scopo del gioco è quello di prendere più prede possibili senza farsi strappare la coda appesa sul retro dei pantaloni.
Staffetta con i cerchi: è un gioco a due squadre dove i bambini si sfidano in una staffetta di velocità. Ogni squadra ha a disposizione due cerchi che deve utilizzare come mezzo per spostarsi in avanti. Un bambino alla volta mette un cerchio davanti all’altro, salta in entrambi i cerchi con i piedi uniti e poi trasferisce il cerchio posto dietro davanti a se fino alla fine del percorso.
Maestra Giusy
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.