Tu sei qui

Giochiamo con la primavera: il Memory

Contenuto in: 
Tags: 

Il Memory, è un popolare gioco di carte che richiede concentrazione e memoria. Nel gioco, le carte sono inizialmente mescolate e disposte coperte sul tavolo. I giocatori, a turno, scoprono due carte; se queste formano una "coppia", vengono incassate dal giocatore di turno, che può scoprirne altre due; altrimenti, vengono nuovamente coperte e rimesse nella loro posizione originale sul tavolo, e il turno passa al prossimo giocatore. Vince il giocatore che riesce a scoprire più coppie. Con fantasia e creatività anche noi abbiamo realizzato il nostro Memory che abbiamo chiamato: “ il memory della primavera”.

rossi

Ogni bambino, grande e mezzano, ha disegnato o semplicemente colorato un soggetto primaverile: farfalla, insetto, fiore, albero, prato …

rossi

rossi

Dopo averli fotocopiati e incollati su un cartoncino rigido, l’insegnante ha provveduto a plastificarli per farli durare più a lungo. Ecco realizzato un gioco carino e stuzzicante, che ognuno a turno porterà a casa per giocare con mamma e papà.

rossi

Maestra Giusy

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.