Tu sei qui

Giochi sì e giochi no

Contenuto in: 
Tags: 

Tutto ciò che abbiamo in classe non sempre si può utilizzare come gioco. Ci sono materiali che hanno un impiego ben preciso e che non si usano per giocare: piatti, bicchieri, posate, asciugamani, colori  pennarelli, forbici, fogli per disegnare ecc….Insieme abbiamo realizzato un cartellone per specificare meglio e tenere sempre presente quali sono i ”giochi si e i giochi no”. I bambini hanno cercato, all’interno di riviste di materiale scolastico, gli oggetti che abbiamo in classe di tipo didattico e ludico. Successivamente è stato predisposto un cartellone diviso in due sezioni con la scritta giochi si, di colore verde e giochi no con il colore rosso, dove i bambini hanno incollato gli oggetti individuando la posizione giusta.

rossi

 

Ecco realizzato il cartellone promemoria dei giochi si e giochi no, che ci aiuterà a capire come dobbiamo usare e trattare le cose che ci circondano.

rossi

Maestra Giusy

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.