Dopo aver giocato col gomitolo, i bambini si sono cimentati in altri giochi proposti dalla nostra amica Josephine. Uno tra questi “Chi è, chi non è”: i bambini sono disposti in girotondo con un compagno che li osserva. Il bambino che è al centro viene invitato a chiudere gli occhi e a coprirli con le mani. Un bambino del girotondo si nasconde, mentre gli altri possono cantare questa filastrocca: Chi è? Chi non è? Indovina tocca a te.
Un altro gioco proposto che è piaciuto molto è stato quello della banana flambè: i bambini si siedono tutti in cerchio, per terra, e si fa partire la musica. A quel punto iniziano a passarsi la banana, che faranno girare velocemente dall’uno all’altro senza farla cadere. All’improvviso si spegne la musica e i bambino che rimane con la banana dal gioco e così via fino a quando rimangono solo due giocatori. Vincerà chi non rimane con la patata bollente in mano.
Maestra Stefania
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.