Tu sei qui

Giochi di Carnevale

Contenuto in: 
Tags: 

Approfittando  dell’approssimarsi del Carnevale, abbiamo proposto ai bambini due giochi divertenti. Il primo gioco consisteva nel dividere i bambini in due squadre ed invitarli, due a due, a soffiare con una cannuccia delle mascherine ritagliate dalle insegnanti con carta leggera. Le mascherine dovevano essere “soffiate” dalla linea di partenza a quella del traguardo. Naturalmente vinceva la squadra che finiva per prima di “soffiare”le mascherine. I bambini si sono divertiti molto e anche se per alcuni non è stato facilissimo comprendere che nelle cannucce dovevano soffiare e non aspirare, hanno comunque avuto modo di sviluppare lo spirito di squadra collaborando alla realizzazione di un fine comune (in questo caso la vittoria finale).

delfini

delfini

Il secondo gioco proposto, consisteva nel bendare un bambino mentre un altro, camminando liberamente, suonava un campanellino. Al via dell’insegnante, il bambino bendato doveva capire da dove proveniva il suono e cercare di raggiungere il bambino con la campanella. Scopo del gioco era quello di aiutare i bambini a sviluppare e migliorare la discriminazione uditiva.

delfini

Maestra Cinzia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.