Generalmente, quando arriva la primavera, nella nostra classe spuntano fiori ovunque, ed ecco che anche quest’anno si da il via alle decorazioni per questa bellissima stagione.
Noi bambini grandi, che con le forbici abbiamo una certa dimestichezza, abbiamo ritagliato, in una sola volta, due fiori di tonalità diversa, facendo molta attenzione a seguire attentamente le linee disegnate.
Abbiamo sistemato i due fiori in modo da vedere entrambi i colori e poi con la colla abbiamo attaccato il centro giallo. I petali sono stati ulteriormente abbelliti con tanti fiorellini piccoli del colore contrastante.
Infine, i fiori terminati, sono stati attaccati ad un nastro e arricchiti con piccole striscioline di carta verde arricciata. Il tutto è stato posizionato su vetri e sui lampadari, perché nella nostra classe, in primavera, i fiori sono ovunque!
Maestra Giusy
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.